Bliss Headphones by Altec Lansing: gli auricolari pensati per le donne


"La maggior parte degli auricolari per donne attualmente sul mercato sono solo auricolari maschili travestiti esteticamente, ma sono troppo grandi e scomodi per l'orecchio femminile". A esprimere questo concetto è stato Raleigh Wilson, vicepresidente della Altec Lansing, azienda americana attiva nelle tecnologie audio/video e informatiche dal 1936.

In occasione dell'IFA 2011, una delle fiere dell'hi-tech più attese dell'anno, è stata infatti proprio la Altec Lansing a presentare alcuni nuovi modelli di auricolari pensati appositamente per il fine orecchio femminile: si chiamano Bliss e oltre ad essere stati concepiti con un design accattivante, sono stati soprattutto pensati per entrare dolcemente e perfettamente all'interno dei padiglioni auricolari delle donne, biologicamente più piccoli di quelli maschili (almeno in alcuni casi...).

Così, nonostante le dimensioni ridotte, la Altec Lansing assicura un'ottima qualità del suono, con bassi profondi e alti cristallini, per accontentare anche le orecchie più delicate. Senza tralasciare comunque l'estetica, esplicitata in tre versioni (oro, platino e argento) e in diversi colori disponibli, tra cui spiccano gli immancabili rosa e viola.

La tecnologia, con molto ritardo, si avvicina sempre di più all'universo femminile; e noi donne geek non possiamo che esserne liete.

Via | Pocket-lint

  • shares
  • Mail