Rookie, nuovo magazine online per teenager di Tavi Gevinson, la blogger quindicenne

Rookie: nuovo sito per teenager Difficilmente parlo di magazine ma ho appena scovato Rookie e mi ha incuriosito. Il nuovo sito web è stato ideato dalla blogger quindicenne Tavi Gevinson ed è indirizzato alle adolescenti e a persone incuriosite che vogliono sapere ciò che le ragazze di quell'età hanno da dire e da fare.

La gente è molto attenta a questo genere di tematiche basti pensare al successo della serie tv della Fox "La vita segreta di una teenager americana" per capire quanto interesse c'è intorno.

Appena lanciato, il magazine online sembra centrare i gusti delle teenager per tematiche, immagini e spunti. Ma mi sembra giusto considerato che è diretto da una ragazzina che conosce bene i gusti delle sue coetanee (Tavi ha iniziato a fare la blogger a undici anni!).

Via | TheHairpin
Foto | Petra

Il sito dalla grafica 'fresca' è aggiornato con temi nuovi ogni mese tre volte al giorno in orari clue per le ragazze, dopo la scuola, dopo cena, e prima di andare al letto, quando ancora navigano su Facebook alla ricerca dello stato sentimentale di un boy appena conosciuto, ma "rispettando gli orari del nostro target di riferimento" come recita la presentazione di Tavi sul sito. Il tono dei pezzi è asciutto e i servizi fotografici per gli accessori e la moda sono grandi (guardate questa serie di immagini sui calzettoni della American Apparel!)

Nel primo mese, sono in programma analisi personali, critiche, racconti sulla moda, consulenze su sesso, bellezza e amore, consigli sul fai da te, dalle tinture per capelli all'ultimo trend, e altro scritto da uno staff quasi prettamente femminile di ragazze adolescenti o giù di lì. La partenza è buona, vediamo come si svilupperà. Quanta nostalgia per quegli anni alle scuole superiori quando tutto sembrava più semplice e colorato...

  • shares
  • Mail