Il principe azzurro e lo spogliarello

Attori che impersonano Cenerentola e il  Principe

Sono una fan del blog The Queen Father. Ho cominciato a leggere i post di questo papà gay italiano, che vive in Inghilterra, mentre cercavo argomenti interessanti per Bebeblog. Visto che non sono mai stata in un parco divertimenti della Disney, stamattina mi sono messa a leggiucchiare il post intitolato Ansia da Disney.

Quello che mi ha divertito, da Pink Blogger, è stato il commento sui principi azzurri:

Ho visto mamme litigare con le figlie perchè queste ultime erano sfrante dalla stanchezza di gironzolare e fare la fila, ma le mamme erano ancora gasatissime e volevano andare a tutti i costi sulle montagne russe di Indiana Jones, o a prendere il thè nella ‘Capanna di Cenerentola’, o andare alla ‘Taverna di Mangiafuoco’ a vedere lo spogliarello di tutti i principi azzurri della Disney. No dai, questa è una bugia.... Ma ci starebbe bene...

Al che ho cominciato ad immaginare la scena con questi vari ometti che si lanciano in uno strip. Devo ammettere, che non riesco a visualizzarla più di tanto. Non perché si tratti di favole o di cartoni animati (Terence di Candy Candy faceva strage di cuori), ma perché sembra quasi blasfemo. Al che mi sono detta: santo cielo, sono entrata anche io nelle dinamiche stereotipate.

Vuoi vedere che sotto sotto faccio distinzione tra l'uomo da sposare e quello da...vedere sul palco mentre fa uno spogliarello? Vuoi vedere che dopo averne dette tante agli uomini, anche io trovo difficile pensare che l'uomo giusto e quello con cui divertirsi non possono essere la stessa persona? O sarà che di omaccioni interessanti non ce ne sono molti nei cartoni Disney (tranne forse il principe di Aurora e quello de La Sirenetta?). Chi mettereste in slippino leopardato e chi in tenuta fetish?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail