Uomini e donne infedeli? Più tradimenti in fase di recessione

Donne e uomini infedeli? Più tradimenti in fase di recessione Avete voglia di cadere in tentazione? Volete avere una relazione extraconiugale? Bene, questo è il momento giusto. Secondo un'analisi fatta da CNBC, quando l'economia è in crisi si hanno maggiori tensioni tra coppie sposate e quindi sorgono più infedeltà. Anche se il numero dei divorzi durante la recessione è rimasto lo stesso rispetto a prima, gli esperti ipotizzano che una cattiva economia potrebbe ispirare le persone a rimanere sposate, anche se totalmente infelici. Chi può permettersi un divorzio o di vendere la casa, quando l'economia va male?

C'è un sito chiamato AshleyMadison che nasce proprio per scappatelle di uomini e donne. Coppie sposate che vivono insieme ma tradiscono fuori casa utilizzano siti come questo che mettono in contatto altre persone sposate per avere una relazione extra coniugale. Il CEO di AshleyMadison, Noel Biderman, spiega il rapporto che c'è tra relazioni ed economia:

Il nostro non è un business a prova di recessione, cresciamo in rapporto all' arrivo della recessione. Ognuno cerca una maniera temporanea per sentirsi meglio. La gente confessa sul proprio profilo che "il matrimonio è davvero finito - stiamo solo aspettando che il mercato si riprenda". Chi vuole pagare $40.000 per un divorzio quando si può pagare $49 per una nuova relazione?!

Non mi piace fare la bacchettona, ma penso sia meglio essere onesti e rimanere integri (come ci si fa a sentire meglio, altrimenti?), decidere insieme che è finita, e se il matrimonio è davvero concluso senza possibilità di ripresa e si è veramente indigenti, un divorzio fai da te non costerà niente a nessuno se si è d'accordo da ambo le parti. Il fatto è che in quei frangenti entrano in gioco altri fattori come la vendetta, le questioni di principio, i figli...e le spese aumentano. Voi che ne pensate?

Via | TheStir
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail