I leggings sono ormai un must have del guardaroba femminile, sia per la loro praticità sia perché, soprattutto in inverno, risultano essere molto più caldi di un classico collant. Molte ragazze hanno già optato per i leggings in pelle o similpelle, una moda che rievoca lo stile dei pantaloni di pelle di grande tendenza sia negli anni Settanta che negli anni Novanta, un trend che viene reinterpretato ai nostri giorni in una variante altrettanto sensuale e più skinny.

Le celebrità nostrane ed internazionali li adorano e amano sperimentare look diversi sfoggiando questo capo d’abbigliamento. Ma il leggings di pelle è solo per poche? E, soprattutto, come indossarlo per essere trendy? Tutti i consigli subito dopo il salto.

I leggings in pelle

I leggings in pelle


I leggings in pelle
I leggings in pelle
I leggings in pelle
I leggings in pelle

I leggings sono perfetti in abbinamento a un minidress, una camicia lunga, magari indossata con una sottile cintura in vita, o un maxi maglione purchè arrivi almeno a coprire il fondoschiena: ricordate che, nonostante siano coprenti, si tratta pur sempre di leggings e non di pantaloni! Proprio per questo l’abbinamento con una semplice t-shirt o un top corto è sconsigliatissimo, a meno che non abbiate un fisico minuto, alla Kate Moss: rischierete di mostrare troppo e di sembrare anche un po’ sciatte.

Per quanto riguarda i soprabiti da abbinare, per un look da rocker un chiodo di pelle è davvero perfetto ma anche un cappotto con lunghezza al ginocchio può andare molto bene, soprattutto se volete spezzare e donare un tocco di romanticismo ad un outfit che, invece, sembrerebbe molto grintoso.

Per quanto riguarda le scarpe, gli stivali in pelle dello stesso colore sono perfetti ma anche delle decolletes a punta stretta, soprattutto se il look che volete ricreare deve essere chic. Gli ankle boots, invece, vanno bene solo se siete altine altrimenti l’effetto può essere quello di farvi sembrare meno slanciate.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013