Possiamo dire che la bella Kate Middleton, ormai giunta trionfalmente al quinto mese di gravidanza, non è mai stata tanto in forma, né apparsa più radiosa. Alle spalle, ormai, il periodo faticoso delle prime settimane, quando una iperemesi gravidica, forma alquanto violenta di nausea e vomito che qualche volta può affliggere le donne incinte soprattutto durante il primo trimestre di gestazione, aveva richiesto il ricovero in ospedale, la nostra Duchessa di Cambridge ha recuperato appieno la sua buona salute e la sua energia.

Tanto che è stata di recente “avvistata” in un campo scout mentre arrostiva salsicce sotto la neve… No, nessuna fuga dalle rigide regole della vita di corte, semmai, al contrario, un divertente intermezzo “istituzionale” che ha permesso alla futura mammina di smettere i panni della nobildonna per rivestire quelli della semplice ragazza sportiva quale, in fondo, è rimasta Kate.

L’occasione le è stata fornita da un corso di formazione scout che si è svolto nei pressi di Newby Bridge (nella Cumbria), dove si trova il campo Great Tower. La Duchessa di Cambridge, abbigliata da perfetta “lupetta”, con tanto di cappellino con visiera, ha partecipato con competenza a molte delle attività del campo, tra cui la preparazione del pasto – salsicce arrostite – e l’accensione del fuoco. Soltanto gli allenamenti più pericolosi, come le arrampicate, le sono state precluse per non mettere a repentaglio la sua gravidanza. Il tutto, è il caso di sottolinearlo, sotto una candida coltre di neve e temperature sotto lo zero, che peraltro non sembra abbiamo creato particolare disagio alla nostra Kate.

Infatti la bella mammina ha proprio svolto tutti i compiti alla perfezione, e del resto la cosa non ci deve stupire più di tanto: Kate è volontaria scout da molti anni, ecco perché, anche in qualità di Duchessa di Cambridge, ha deciso di sostenere le loro attività. Bella come un fiore, con un pancino ancora mignon, tanto che basta un giubbotto pesante a nasconderlo, Kate è apparsa allegra e a suo agio, immaginiamola tra qualche anno, dunque, quando condurrà il real baby (femmina, pare ma… non ufficialmente) ai suoi primi raduni di scout! Sportiva e alla mano, ma sempre con grande senso del decoro e charme naturale, Kate Middleton attira la simpatia e l’ammirazione di tutti ovunque compaia. Una regina nata, non c’è che dire!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013