Pancioni artistici: che opera d'arte scegliereste per la vostra gravidanza?


Non è la prima volta che mi capita di imbattermi in un connubio fra arte e gravidanza, fra disegni, colori e pancioni: il 10 settembre scorso a Pechino un gruppo di donne incinte ha partecipato ad un'iniziativa molto colorata che le ha viste disegnare simpatici soggetti sui loro bellissimi pancioni.

Come detto non si tratta di un'idea totalmente nuova: la body painter Julia Francis si concentra spesso sui pancioni infatti, anche se le sue opere coinvolgono tutto il corpo femminile (le pance però sono il punto focale in questi casi).

Per puro gioco ho visto anche alcune mie amiche puntare una certa attenzione artistica sui loro pancioni: dite che la magia fra mamma e bambino che si crea durante la gravidanza ci potrebbe condurre verso una vera e propria forma d'arte? Nuova ma poi nemmeno tanto, vista l'antica usanza di dipingere i corpi (ancora in voga fra alcune popolazioni indigene)??

Dunque richiamo atavico, con un pizzico d'istintualità, spiccate capacità artistiche o semplice voglia di apparire? A chi piacciono i pancioni dipinti e chi invece li trova assolutamente sconvenienti? Intanto guardatevi le immagini delle mamme di Pechino e quelle dell'artista Julia Francis e poi diteci cosa ne pensate di possibili titoli d'opera in stile "Ape su pancia"...

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO