Balenciaga ci presenta i nuovi modelli di borse inseriti all’interno della proposta per la primavera estate 2013. Si tratta delle ultime borse Balenciaga disegnate e pensate da Nicolas Ghesquière, ex direttore creativo della maison che ne ha lasciato la guida a sorpresa lo scorso novembre dopo ben 15 anni di successi e di puro stile d’avanguardia e di certo ci mancheranno molto, soprattutto perchè il nuovo stilista, l’enfant prodige della moda a stelle e strisce Alexander Wang sembra decisamente meno innovativo del suo predecessore.

Stile moderno,minimal e mai banale, ecco le nuove borse di Balenciaga per la stagione calda.

Le borse Balenciaga primavera estate 2013

Le borse Balenciaga primavera estate 2013


Le borse Balenciaga primavera estate 2013
Le borse Balenciaga primavera estate 2013
Le borse Balenciaga primavera estate 2013
Le borse Balenciaga primavera estate 2013

Nicolas Ghesquiere ha nuovamente realizzato una proposta a metà tra la ricerca rigorosa e la creatività quasi azzardata e senza freni, una genialità senza pari che è emersa nettamente anche in questa nuova collezione di borse primavera estate 2013.

Le borse Balenciaga presentate lo scorso anno alla Paris Fashion Week non sono molte e sono state tutte svelate nella seconda parte del defilé. Si tratta di un solo modello, un bauletto a forma leggermente ovale che ricorda quasi una custodia o un portaoggetti, declinato in vari colori, dal nero al bianco, e in diverse fantasie come le strisce colorate.

Il nuovo bauletto di Balenciaga è disponibile in pelle liscia in toni decisamente sobri e non strettamente estivi come il bianco, il nero, il marrone. Come vedete dalle immagini nella nostra gallery è stata realizzata anche una versione in pelle martellata e in due formati. Le borse si chiudono con due fibbie ed hanno un piccolo lucchetto posto, soprattutto, come decorazione, forse un rimando alla dimensione del viaggio tanto cara agli stilisti.

Indubbiamente non è la classica borsa estiva, una gradita novità in un panorama abbastanza omologato.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2013