Le borse Dior hanno fatto la storia della moda e dello stile e tutti i modelli più iconici della griffe continuano a riscuotere un successo senza pari tra celebrity e fashioniste e ad esserci riproposte in varianti sempre nuove che portino, con sé, l’eleganza e il mito della maison francese. Tessuti raffinati e pregiati, colori chic e abbinamenti cromatici sempre nuovi rendono queste borse la quintessenza dell’eleganza.

Ma quali sono le borse Dior più eleganti e famose di sempre? Se la maggior parte delle ragazze si concentra soprattutto sulle numerose versioni della Lady  Dior e della Miss Dior sono davvero molto di più le borse che hanno reso il brand così apprezzato.

Le it bag della griffe Christian Dior

Borse Dior mini Lady Dior


Borse Dior, Lady Dior fucsia
Borse Dior, la Miss Dior
Borse Dior, clutch
Borse Dior, clutch rosa
Borse Dior, Granville bag

Come già anticipato, le più amate borse del brand sono la Lady Dior e la Miss Dior. La prima deve il suo nome e la sua fama a Lady Diana a cui l’allora premiere dame di Francia regalò nel 1995. Elegante, pratica e raffinata la Lady Dior si presta ad essere indossata con look molto differenti e nelle occasioni più disparate: con questa borsa dalla forma quadrangolare con due manici corti sarete sempre estremamente chic.

Più giovanile e sbarazzina la Miss Dior, una shoulder bag casual chic, che vanta testimonial del calibro di Mila Kunis e Blake Lively, scelte come volti del brand proprio a simboleggiare lo stile giovanile di questo accessorio.

Chic e classica la borsa Milly, da indossare in spalla caratterizzata dalla pelle trapuntata che contraddistingue la maggior parte dei modelli della maison. Tra i cult del brand c’è anche la Dior Granville, capiente e perfetta per un’occasione più formale in cui, però, avete bisogno di una bag molto capiente.

Molto elegante anche la Dior New Lock che nel nome rievoca proprio lo stile inventato dal couturier francese; con una chiusura sofisticata ed originale ed un tessuto “cannage”, anche questa borsa è tra le più ambite dalle fashion victim.

Borse Dior, Lady Dior in rafia
Borse Dior, Lady Dior multicolor
Borse Dior, Miss Dior rosa
Borse Dior, clutch bicolor
Le it bag della griffe Christian Dior

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2013