Donne e scarpe: uno strano legame

Scarpe aperte gialle con tacco

Sembra proprio che donne e scarpe siano un binomio indissolubile. Le riviste femminili sono piene di articoli sulle ultime novità in fatto di tacchi, di zeppe, di stivali, di nuovi e originali modelli. Un tacco di fa sembrare sexy e sicura di te. Un tacco ti rende più credibile persino in una riunione importante. Le scarpe giuste possono decidere del risultato di un'intera serata e determinare i tuoi successi in amore. Se vuoi capire chi è la donna che ti sta davanti, guardale le scarpe.

Ecco, se mai mi incontrerete, promettete di non giudicarmi dalle scarpe. Vivo in jeans e scarpe da ginnastica e non sono neanche modelli glam o innovativi. Sono semplicemente scarpe. Che potete dedurre da ciò? Che non sono determinata? Che non esercito la mia femminilità? Più semplicemente, non sono un'appassionata di scarpe e i tacchi non posso portarli per alcuni problemi che ho alle ginocchia (mi servirebbero le scarpe da cui non si può cadere).

Conosco però donne che non porterebbero mai le scarpe da ginnastica o che senza tacchi si sentono a disagio. Altre passano dal tacco 12 alle ballerine glam e nel mezzo non c'è posto per altri modelli. Altre ancora collezionano sneakers. Voi pinkies cosa mi raccontate? Che rapporto avete con le scarpe? Vi state facendo un armadio su misura come quello di Carrie?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail