Donne in carriera c'è un sito tutto per voi

emma marcegaglia

Care Pinkies, in Italia non c'è solo la Marcegaglia. Ci sono molte donne in carriera e che occupano posti di rilievo nelle imprese italiane. Forse anche tra voi ce n'è qualcuna o forse è la vostra vicina di casa o una cugina. Ad ogni modo, se non lo sapete, esiste un sito dedicato proprio a loro e ve lo segnalo oggi. Si chiama La Carriera Rosa e nel "Chi siamo" leggo, tra le altre cose:

Il sito aggiorna su nomine, nuovi ingressi, cambi di ruolo all'interno delle organizzazioni con l'obiettivo di offrire un database degli incarichi rosa che misuri la crescita in Italia del management al femminile. Inoltre presenta una panoramica di modelli di carriera cui poter far riferimento. Attraverso testimonianze, anche di esperti, consulenti, cacciatori di teste, sarà infatti possibile approfondire i temi legati allo sviluppo della leadership, alla work-life balance, all'efficacia dei progetti di gender diversity rispetto al proprio sviluppo professionale.

Non ho ancora esplorato tutto il sito o letto tutte le notizie, mi sembra però utile e interessante anche per chi, come me, non è dell'ambiente ma vuole saperne qualcosa di più. Se siete curiose anche voi, ma non sapete da che parte cominciare, io vi suggerirei la sezione Cover Story. Attendo naturalmente notizie dalle Pinkies che sono già nel settore imprenditoriale o che aspirano a farne parte.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail