Sondaggio: ha ancora senso il concorso di Miss Italia?

Avete seguito le finali di Miss Italia? Io non sono mai riuscita a seguire questo programma perché mi annoia mortalmente e anche perché mi da proprio fastidio l'idea della miss e delle regole per diventare miss eccetera. In compenso ne ho molto sentito parlare, soprattutto nei blog che ogni tanto leggo.

Come al solito ci dividiamo tra coloro che lo ritengono un concorso inutile e mortificante e coloro che non ci vedono niente di male. Un post in particolare mi ha fatto pensare in maniera diversa dal solito a queste ragazze, sottoposte ad una pressione e ad uno stress non da poco. La domanda è: ma è uno stress necessario? Ha senso?

Ha senso per noi spettatori che non siamo parenti di queste bellissime giovani donne? Si dibatte sempre più sul format televisivo, sul fatto che le donne non sono merce da esibire e non devono considerarsi tali. Ci si chiede anche se questi concorsi abbiano ancora senso in un mondo in cui le donne non hanno più come massima aspirazione trovare un marito o lavoro da modella. Siamo però sicure che le cose stiano così? Ditemi, Pinkies, a voi piace il concorso? Lo vedete? Avete mai provato a partecipare?

Video | Rai

  • shares
  • Mail