Le donne amano gli uomini dalla voce profonda (e più sexy)

Le donne e la voce sexy degli uomini: se Ã�¨ profonda Ã�¨ irresistibile Le voci profonde degli uomini sono affascinanti. Amo molto le voci impostate degli attori, mi danno una scossa notevole e le rammento molto facilmente come anche le voci calde che ascolto per la prima volta al telefono: mi danno l'idea di chi c'è all'altro capo del telefono (con conseguenti errori madornali!). Come tutte le donne sono sensibile ad un voce calda e la ricordo bene rispetto alle voci più acute (e insignificanti).

Direte voi: ma una voce profonda non vuol dire avere di fronte un soggetto più virile! E' vero, ma le donne sono sensibili al suono della voce.

Gli scienziati all'Università di Aberdeen in uno studio recente hanno provato che le donne usano la voce come mezzo per valutare la qualità degli uomini o per la scelta di un socio con cui collaborare a lungo termine, dando meno importanza all'atteggiamento, al calore, e alle qualità comunicative del soggetto.


Le donne si ricordano e hanno voglia di rapportarsi con uomini che hanno voci dai toni bassi o baritonali. Se hanno voce più acuta nonostante abbiano un aspetto macho (alti, con grandi spalle, grandi mani, dal volto scolpito e virile), secondo loro non saranno comunque sufficientemente caldi e sexy, come la sua voce. In fondo chi ha alti livelli di testoterone ha tendenzialmente una voce più profonda. Quindi di conseguenza chi ha la voce più bassa in teoria dovrebbe essere più uomo.

Ma gli uomini si muoveranno allo stesso modo per avvicinare una donna (un voce più acuta perchè più femminile)? Dubito. E a voi piacciono le voci dai toni bassi come quella di George Clooney che sconvolge appena apre bocca?

Via | DailyMail

  • shares
  • Mail