Gli abiti da sposa a sirena sono bellissimi e molto seducenti, adatti alle donne che anche nel giorno delle nozze vogliono essere femminili e sexy e non delle principesse “meringa”. Ogni donna ha i suoi gusti ed il suo stile ed anche l’abito da sposa va scelto seguendo le nostre esigenze e soprattutto i nostri desideri.

L’abito da sposa a sirena è impegnativo e non sta bene a tutti, quindi va scelto con un buona dose di autocritica, mette in evidenza ogni minimo difetto perché fascia il corpo. Va evitato se siete un po’ bassine, se siete molto formose o curvy ma anche se siete troppo magre. Veste bene invece a chi ha un punto vita pronunciato, un seno “prosperoso” ed un fisico sinuoso ma longilineo, il risultato finale è un po’ stile Jessica Rabbit pertanto occorre essere oggettive, un minimo di pancetta, un fianco o un fondoschiena un pochino fuori misura vengono enfatizzati ancora di più. E’ un modello che non fa sconti a nessuno. In ogni caso se l’abito a sirena non fa per voi ci sono tante valide alternative, l’abito in stile impero ad esempio è elegantissimo ed estremamente romantico.
Gli abiti da sposa a sirena della nuova collezione
Gli abiti da sposa a sirena della nuova collezione


Abiti da sposa a sirena ricamato
Abiti da sposa a sirena minimal
Abiti da sposa a sirena in pizzo
Abiti da sposa a sirena in chiffon

Molti stilisti specializzati nel mondo bridal ci propongono meravigliosi abiti a sirena, potete scegliere tra quelli più semplici in seta o in taffetà ma anche quelli con chiffon e tulle e i modelli romantici in pizzo ricamato. La scelta è davvero ampia, ricordiamoci però che, dato che il modello in sé è già abbastanza impegnativo e particolare, è bene non esagerare, quindi evitate le decorazioni floreali, corpetti eccessivamente pomposi ed anche accessori e acconciature, cercate di dosare bene tutto, in modo da essere eleganti ma naturali.

Nella fotogallery potete ammirare esempi di abiti da sposa in pizzo tutti molto belli e seducenti.

Abiti da sposa a sirena a fascia
Abiti da sposa a sirena con ricami
Abiti da sposa a sirena vintage
Abiti da sposa a sirena romantico
Abiti da sposa a sirena senza spalline
Abiti da sposa a sirena con strascico
Abiti da sposa a sirena chic
Abiti da sposa a sirena Abiti da sposa a sirena Oscar de la Renta
Abiti da sposa a sirena monospall
Abiti da sposa a sirena classico
Abiti da sposa a sirena con gonna ampia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2013