Le borse Balenciaga sono un’istituzione, accessori glamour e senza tempo che non solo non passano di moda ma acquistano valore con gli anni. Le borse Balenciaga sono disponibili in vari modelli, colori, pellami e dimensioni, abbiamo le linee permanenti, le inconfondibili it bag e poi le nuove collezioni nate dall’estro creativo della griffe e del suo direttore artistico.

Per ben 15 anni e fino al novembre 2012 il cuore pulsante del brand Balenciaga è stato Nicolas Ghesquière che adesso ha lasciato il posto ad un altro grande talento del panorama internazionale, il giovane Alexander Wang, una scelta furba e che darà i suoi frutti. Una delle borse più famose di Balenciaga è certamente la linea delle Motorcycle bag, nata nel 2001 per un errore di produzione, in un primo momento è stata giudicata troppo morbida, leggera e poco strutturata, ma Nicolas Ghesquière ci ha visto lungo e ha convinto tutti a presentarla nella sfilata successiva. Questa borsa è stata un successo, tutti la volevano, una su tutte: Kate Moss, che ha fatto da madrina a questa it bag.
Una selezione delle borse Balenciaga più glamour di sempre
Handle 445 rosa


Papier A4
balenciaga voyage
Day
pampille
Papier Basket
pompon
Weekender rosa
Weekender

La linea della Motorcycle bag si divide in vari modelli: First (media), City (grande), Work (maxi), Part time (intermedia tra city e work), Weekender (oversize). Abbiamo poi le varianti Day (una hobo), la Velo (che ha preso il posto della Part Time), Twiggy (che è la City in versione bauletto), Polly (bowling bag “cicciotta”), le Pompon e mini Pompon (due secchielli bucket bag). Queste borse sono realizzate in morbidissima pelle di agnello, sono delicate ma resistenti, tenute bene durano tutta la vita.

Ogni modello è disponibile in vari colori che cambiano di stagione in stagione, ci sono inoltre delle decorazioni come le borchie, le frange nelle zip, le perforazioni al laser effetto ricamo o con pallini, la pelle semplice o martellata. Le varianti sono veramente infinite! I prezzi sono abbastanza alti, il modello classico First 945,00 euro, City e Part Time rispettivamente 1.045,00 e 1.075,00 euro, Work e Weekender che sono più grandi 1.125,00 e 1.425,00. I modelli più piccoli come la Day saranno vostri a 725,00 euro, Twigghy 895,00 euro, Town invece 995,00 euro.

envelope
First
Part Time
Town
Twigghy
Velo
Work
Baby
Handle

Foto| Balenciaga
Fonte|lifewithvale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2013