Mummy Tummy Pregnancy Simulator, un gioco per simulare la gravidanza


Al Tokyo Game Show 2011 è stato appena presentato un gioco molto, molto particolare: si chiama Mummy Tummy Pregnancy Simulator, è prodotto dal Kanagawa Institute of Technology e promette una simulazione di gravidanza. Sì, avete capito bene: questo "gioco" vuole imitare la condizione fisica che accomuna le donne durante quei fatidici 9 mesi prima della nascita di un bebè.

Il gioco si avvale dell'utilizzo di una "protesi" da indossare naturalmente sulla pancia: questa speciale giacca può raggiungere le dimensioni di una 37esima settimana in due minuti ed è provvista al suo interno di palloncini gonfiabili, acqua calda e corpi vibranti.

Perchè la simulazione non si limita soltanto a far comprendere le dimensioni e il peso di un'ipotetica gravidanza, ma anche il calore che il feto trasmette al corpo nonchè in un secondo momento la comunicazione fra mamma e bambino: arrivati a un certo punto infatti, il "cuscino" posto sulla pancia comincerà a rispondere agli stimoli esterni, comunicando con la "mamma", mandando calci e spostandosi.

Ok, tralasciando il fatto che solo dall'Oriente poteva arrivare un'invenzione simile, l'unica cosa veramente giocosa di tutto ciò è la possibilità di utilizzare questa simulazione sui maschietti; per il resto, nulla può sostituire le sensazioni di una gravidanza vera, nel bene e nel male; dunque bando alle cance: se volete provare quelle stesse emozioni non vi resta che un'unica strada, e non c'è bisogno che sia io a indicarvela...

Via | Gizmodiva

  • shares
  • Mail