Plastic Body, i gioielli con i pezzi di Barbie

Plastic Body by Margaux Lange

Dopo aver visto Barbie in ogni situazione (dalla vita nascosta al matrimonio), non mancava che dissezionarla pezzo per pezzo: è quello che ha fatto l'artista Margaux Lange per creare i suoi particolarissimi gioielli.

Si chiamano Plastic Body, non a caso, e si tratta di collane, bracciali, orecchini, anelli e spille realizzati con mani, piedi, teste mozzate e qualunque altra parte del corpo o del gurdaroba di Barbie, delle sue amiche o anche di Ken.

Francamente l'impressione immediata guardando alcune di queste creazioni non è proprio piacevole: pure se di plastica si tratta sempre di corpi maciullati e reimpastati, proprio come in un film dell'orrore...ma al di là delle disquisizioni puramente estetiche, l'assemblaggio dei vari pezzi segue sicuramente un filo logico con doppi significati che sarebbero da approfondire.

I Plastic Body sono in vendita su Etsy, anche se al momento Margaux non lavora, è alle prese con un bebè...Speriamo che non sia nato con la fobia delle bambole di plastica...

Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange

Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange Plastic Body by Margaux Lange

Via | Mundochica

  • shares
  • Mail