Le borse Freitag si basano su una filosofia eco-sostenibile che parte dal concetto di riciclo. Sin dal 1993, infatti, l’azienda svizzera produce bags e accessori utilizzando materiali che sono stati usati sulla strada: ogni anno lavorano 390 tonnellate di teloni di camion che hanno viaggiato in tutto il mondo, 36.000 camere d’aria di bicicletta usate, 220.000 cinture di sicurezza scartate e 1200 m² di airbag riciclati.

Un’idea originale, che permette al brand di creare borse resistenti e dal design innovativo. E siccome ogni prodotto Freitag è realizzato utilizzando teloni originali con colori, scritte e tagli diversi ogni accessorio è un pezzo unico. La R519 De La Cruz è la it-bag dell’estate: disponibile in colori sgargianti come il giallo, il corallo e il blu, nasconde al suo interno un fodera che all’occorrenza può trasformarsi in una seconda borsa.

Borse Freitag estate 2013

Borse Freitag estate 2013


Borse Freitag estate 2013
Borse Freitag estate 2013

Un modello simile è la R515 Williaws, disponibile nelle nuance del giallo, arancio e rosso, è una shopping bag con lavorazione intrecciata, molto capiente e ideale per la città (ma anche per i viaggi). La Verhoeven è la borsa chic per eccellenza della collezione, bombata e verniciata, può essere sfoggiata nelle occasioni come accessorio anticonvenzionale. Non mancano anche le doctor bag, che quest’anno sono di grande tendenza: disponibili nelle versioni Carolus, Lovejoy e Clemens, hanno chiusure con fibbie e tonalità prettamente estive. Da portare a mano o a tracolla, sono ultra confortevoli e glam.

Borse Freitag estate 2013
Borse Freitag estate 2013

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2013