Octopus Cake Pan: il mare in tavola


Dopo il tostapane pop ecco un altro gadget/utensile che porterà in tavola il buonumore, o almeno una torta a forma di simpatica piovrona.

Appena ho visto questo stampo per torte ho visualizzato la "piovrona" a conclusione di una cena tra amici, ora che la stagione si presta a grigliate, scampagnate, cene in giardino dove ciascuno porta qualcosa, ho pensato subito al figurone che avrei fatto con una simile torta.

L'impasto da usare lo farei sicuramente semplice, come quello di un semplice bucellato o una torta margherita, la particolarità arriva con la guarnizione della piovra: glassa colorata, cioccolato, zuccherini a mò di sassolini ecc...Per non parlare poi di una torta di compleanno fatta così, sicuramente da ricordare.

Peccato che per ora sia in vendita on-line solo per gli Usa, e idearne un' alternativa "versione casalinga" mi sembra alquanto complicato, voi che ne dite? Avete suggerimenti per farsi uno stampo del genere? Per il momento resto in attesa che me lo porti la bassa marea...

  • shares
  • Mail