Tra le tante diete che in questi ultimi anni vanno di moda, un posto particolare e di tutto rilievo è dedicato alla dieta Dukan, così chiamata perché ideata dal nutrizionista francese Pierre Dukan, ritenuto in patria una vera eminenza del campo.

Questo regime alimentare, che sta spopolando tra le star di tutto il mondo e i cui esempi dei risultati che hanno ottenuto vengono riportati oramai quotidianamente, si basa sostanzialmente sulla totale eliminazione, almeno nelle prime fasi della dieta, dei carboidrati.

E’ possibile, però, nonostante sia strettamente necessario seguire il rigido regime alimentare imposto dalla dieta per ottenere i risultati desiderati, avere la possibilità di mangiare qualcosa di gustoso e, addirittura!, di dolce? La risposta è affermativa e, dopo il salto, vi diamo la possibilità di preparare una deliziosa crema catalana Dukan con la ricetta per chi è a dieta.

Ingredienti:

    3 uova

    1/2 litro di latte scremato

    2 cucchiai di dolcificante in polvere

    1 cucchiaino di aroma crème brûlée

    cannella o spezie a piacere

Procedimento:

In una terrina versare le uova ed unire il dolcificante, sbatterli insieme con l’aroma crème brûlée. Unire quindi il latte freddo ed amalgamarlo energicamente. Distribuire il composto ottenuto all’interno degli appositi stampini monoporzione e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 30 minuti.

A fine cottura spolverare la superficie con del dolcificante in polvere e la cannella o le spezie utilizzate e trasferire per un paio di minuti sotto il grill. Se desiderate ricevere maggiori informazioni o volete provare a gustare diverse ricette, sia dolci che salate, preparate con gli ingredienti della dieta Dukan, cliccate qui.

Foto | foto da Flickr di Stevendepolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2013