Principesse non si nasce, si diventa... grazie a un libro!

principesse si diventaSabato in libreria, mentre il mio ragazzo cercava saggi di politica internazionale, io sfogliavo interessatissima un meraviglioso librone illustrato, glitterato e quant'altro, dall'inconfondibile titolo di "Come diventare una principessa" (lo voglio!!).

E' un volume per ragazzine, ma meno piccole di quanto pensiate: si parla di come scendere garbatamente da un'auto, quanto (poco) truccarsi, quale lingerie usare (perchè bisogna essere principesse anche lì sotto). I vari capitoli sono sia stampati canonicamente sulle pagine, che inseriti in piccoli foglietti infilati in taschine ricavate nel cartoncino.

La Fata madrina regna imperante, a ricordarti che se principessa non sei di nascita, puoi diventarlo tirando fuori una regalità innata: d'altronde, contest come questo, avvenuto la scorsa primavera, dimostrano che potenziali principesse ce ne sono eccome. Bellissima, nel libro, la parte sulle parolacce: non si tollera niente di più osceno di un "Per la corona del Re!"...

  • shares
  • Mail