Moda: gli errori che fanno fuggire gli uomini

errorChissà cosa ne penseranno i nostri lettori uomini, se si troveranno d’accordo o meno con la lista di errori di moda che le donne non dovrebbero mai fare per non farli fuggire a gambe levate. Luogo comune vuole che gli uomini tanti dettagli tipicamente femminili non li notino neppure. A chi non è mai capitato di piantarsi davanti agli occhi del proprio compagno con un taglio di capelli rivoluzionato da cima a fondo e disperarsi perché lui non se n’è accorto nemmeno? Ci sono cose che però notano e poi non tutti sono distratti. Anzi, molti uomini sono particolarmente attenti all’estetica.

Una delle cose che odiano di più e considerano un tremendo scivolone è l’eccesso di trucco. Qualcuno anche il trucco in generale. Ho sentito uomini descrivere il make-up come qualcosa che ci sporca la faccia e non è per nulla necessario. Ci sarebbe molto di cui discutere, ma possiamo concordare sul fatto che gli eccessi sono da evitare, perché i clown piacciono solo al circo.

Non amano particolarmente neanche le scollature troppo esplicite e aggressive, che sembrano volergli sbattere in faccia quel che dovrebbe restare riservato all’intimità. È pur vero che ci sono parecchi uomini pronti a tirar fuori due metri di lingua e far roteare gli occhi sbavando al minimo cenno di scollatura, ma ci piace pensare che loro siano l’eccezione e non la regola. Gli uomini si sono fatti furbi, sospettano che se si mette tanto in evidenza qualcosa forse è per nascondere dell’altro.

Non è attraente neanche la volgarità, sembra ovvio ma non lo è poi così tanto. Gonne troppo corte con stiletti assassini non sono proprio la migliore esemplificazione del concetto di classe. È vero che le ragazze più vistose sono quelle che catalizzano tutta l’attenzione, ma solo in un primo momento, perché danno l’impressione che sia tutto lì e non ci sia null’altro da scoprire. Non fa un granché colpo neanche cercare di emulare le celebrità. A chi piacciono le fotocopie quando si può avere un originale? Ispirarsi a qualche spunto va bene, scopiazzare smorfie, pose e atteggiamenti no.

Via | Shine

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail