Il segreto dello stile di Alexa Chung

alexa chungÈ da molti, incluse parecchie star che di stile ne hanno da vendere, considerata una vera icona, capace di trasmettere l’idea di una femminilità moderna, originale, priva di sforzi ma con una sottile eleganza anche nelle scelte più casual. Parliamo di Alexa Chung, i cui outfit sono tra i più copiati, analizzati e fotografati, pari forse solo a quelli di Olivia Palermo. Lei, dal canto suo, intervistata di recente ha spiegato qual è il segreto del suo stile.

Scarpe, fondamentalmente. E divertimento. Dice: “Divertitevi. Non prendete nulla troppo sul serio. Ironia, sempre. Non indossate mai qualcosa di troppo rigido. Prendete a prestito qualcosa dall’armadio dei vostri fratelli, fidanzati, padri. E indossate scarpe stupide.” Eccolo il segreto, dunque. Scarpe stupide?

Prendiamo per buono il suggerimento. A vedere molte delle sue foto scopriamo che le scarpe sono spesso un po’ sopra le righe rispetto al resto oppure incongrue, ma solo in apparenza. D’altronde questo dettaglio risponde ad una delle regole di stile che abbiamo imparato dalle celebrità negli ultimi anni, ovvero ricorrere spesso al low cost senza però risparmiare sugli accessori, che devono essere strepitosi e stupire, risollevando le sorti anche del più banale dei look. Il segreto di Pulcinella?

Via | Fashionista

  • shares
  • Mail