Vi piace cinguettare?

uccellini che cinguettano

Chissà se era vera e come è andata a finire la storia della video lettera d'amore lanciata via Twitter. Di sicuro di mese in mese Twitter cresce e si trasforma in un potente strumento di comunicazione e condivisione. Io pur sentendone parlare molto, mi sono decisa a cinguettare solo dopo che amiche e colleghe mi hanno suggerito di farlo. Ero un po' stanca di sentirmi chiedere in continuazione: ma sei su Twitter?

In realtà poi hanno cominciato a chiedermi: ma tu usi Twitter? Perché un conto è trovarsi un nick, un conto è usarlo quotidianamente. Così mi sono decisa a far cinguettare automaticamente il mio blog personale e la mia pagina Myspace e nei giorni in cui mi ricordo di accedere alla schermata di Twitter recupero velocemente un sacco di informazioni.

Eppure, eppure, con i social network secondo me è come per certi lavori o per certe abilità artistiche: devi averli nel sangue. Io sono più un tipo da Facebook. Voi Pinkies invece che mi raccontate? Usate scambiarvi dei Tweets con le amiche? Trovate utile o divertente questo modo di comunicare? Vi va di lasciarci un suggerimento su come usare Twitter al meglio?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail