Halloween? E' vintage!

Gadget e accessori per un halloween vintage

Vediamo un po': vi state organizzando per truccarvi da vere signore del brivido, avete anche pensato a tutta una serie di gadget per la sera di Halloween, ma sentite che manca qualcosa. Forse un po' d'atmosfera?

In fondo Halloween è per noi una festa acquisita e non evoca immediatamente tempi andati, l'infanzia passata a fare dolcetto o scherzetto, il primo costume, il primo spavento e così via. Se voelte rimediare, potete. Aggiungendo alla vostra festa decorazioni vintage o facendo diventare proprio questo il tema della serata.

Da dove partire per un Halloween vintage allora? Si può cominciare con una cartolina antica che rappresenta il famoso Jack O' Lantern, anche se quella che vedete nella gallery costa tantino: quasi trentotto euro. Poi ci sono antichissime ricette di pozioni magiche (sono prescrizioni di un farmacista degli anni 40, ma fanno la loro figura).

Che ne pensate poi del cappello crochet? Diventereste delle vecchie streghe molto stilose. Il gadget più strepitoso è però il 33 giri del 1964 con incisioni di suoni terrificanti! Potreste convertirlo in formato digitale e far "comparire" i suoni da un punto nascosto della casa.

Se tutti questi oggetti vi piacciono, ma non vi sembra il caso di spendere tanto per una festicciola, allora coinvolgete un paio di amiche e cercate di dare un tocco vintage ad oggetti moderni, invecchiandoli al punto giusto. Sarà sufficiente qualche ragnatela?

Gadget e accessori per un halloween vintage Gadget e accessori per un halloween vintage Gadget e accessori per un halloween vintage

  • shares
  • Mail