Yoga, danza del ventre o burlesque?

ballerina burlesque

Rimettersi in forma può anche essere divertente. Non lo so per esperienza diretta, ahimè, ma solo perché me lo dicono ragazze e donne molto più determinate e intraprendenti della sotto scritta. Una vera Pinky mi ha detto che se voglio perdere peso, migliorare l'umore e guadagnare in autostima, la danza del ventre è l'ideale. Ho parlato con una ragazza, tanto più giovane di me, che ha seguito un corso e si è divertita moltissimo.

Una mia amica, caratterialmente più tranquilla, ha deciso di provare con lo Yoga. Forse non sa, non ancora, che i corsi di yoga possono dare una sferzata di energia alla sua vita sessuale. Una terza alternativa molto di moda è il burlesque, che promette non solo di rimetterci in forma, ma anche di aiutarci a riscoprire la nostra femminilità.

Certo, è anche l'occasione per comprarsi qualcosa di sfizioso, come i corsetti. L'unica domanda che mi pongo è: come fa una donna che si stima poco a fare un corso che la fa sentire in imbarazzo. Allora, Pinkies, lo so cosa state pensando: sono una fifona.

Avete assolutamente ragione. Perciò, che ne dite se avete fatto almeno uno di questi corsi o se ne avete provato più d'uno di darci il vostro parere? Se poi avete trovato un altro sport o attività che mette insieme tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato fino ad ora, siamo tutt'orecchi (e occhi).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail