L'uomo delle pulizie...

Stamattina mi sono trovata a "riflettere" su Facebook riguardo una questione di discreto interesse: partite con alcune amiche dall'esigenza utopica di una segretaria in casa per gestire faccende di scartoffie varie, siamo approdate sul pianeta di un ipotetico "uomo delle pulizie".

Tralasciando il ribaltamento dello stereotipo secondo cui la donna delle pulizie carina sarebbe sempre un gradito bersaglio per i maschi di casa, l'uomo delle pulizie potrebbe risultare interessante: in primo luogo perchè metteremmo un altro mattone sulla strada della parità dei sessi nelle professioni (c'è una sottile linea di ironia in tutto ciò...), ed inoltre perchè con determinate caratteristiche, l'uomo delle pulizie risulterebbe molto più gradevole alla popolazione femminile della casa; insomma un sostituto dell'idraulico nell'immaginario comune (anche se stereotipato) delle donne, altrettanto utile e altrettanto aitante, ma che presenterebbe un conto sicuramente meno salato.

Attenzione, ora non confondiamo di quale conto si tratti, perchè qui si parla soltanto della funzione propria dell'uomo in questione, idraulico o addetto alle pulizie che sia; soltanto con un piacere in più per gli occhi, e magari per le orecchie.

Nel frattempo la conversazione su Facebook è continuata ed è venuto fuori che qualcuna con un uomo delle pulizie, per giunta bello, esisteva veramente; ma d'altra parte (e questa perla proviene da un'altra conversazione facebookiana di qualche giorno fa) c'è chi ti scrive e ti cerca apposta per diventare il tuo servitore e dunque anche per farti le pulizie in casa, se lo desideri. Forse qui sconfiniamo in un altro genere di argomento...ma se digitate ad esempio su Google "Storie vissute e da rivivere", incapperete in un blog aggiornatissimo che sottotitola

Chi sono: ciò che la Padrona vuole che io sia... è ovvio!

Dunque vi chiedo: vi piacerebbe un "uomo delle pulizie"? E lo vorreste sottomesso come l'autore del blog di cui abbiamo appena parlato?? Naturalmente tenete presente che si sta parlando unicamente di fantasie, di quale genere lo lascio scegliere a voi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail