iPhone 5, la parola più cercata dalle donne sul web


Secondo un sondaggio di Yahoo, la chiave di ricerca "iPhone 5" starebbe riscuotendo un enorme successo tra la popolazione femminile, il cui interesse riguardo il melafonino sembra essere aumentato del 600%, trasformandolo nell'oggetto più cercato dalle donne su internet.

Oltre a essere un segno inconfondibile di come stia cambiando il mercato, questo dato indica che le preferenze delle donne per la tecnologia stanno evolvendosi e che il nostro rapporto con l'hi-tech si sta consolidando. Ma perchè?

Secondo Jane Buckingham di Trendera, società di previsione e consulenza di New York, le motivazioni sono presto spiegate: l'iPhone è un gadget dalle mille possibilità, che può aiutare concretamente una donna nell'organizzazione della frenetica vita di tutti i giorni. L'iPhone può essere "un assistente personale, un fotografo, una risorsa per ricerche utili, un baby sitter all'occorrenza, un modo per divertirsi"; e tutto in uno. L'unica mia perplessità è che esistono anche altri smartphone, con sistema operativo Android e con tante applicazioni, che possono adattarsi al gusto e alle esigenze delle donne. Cominceremo anche noi a guardarci maggiormente intorno e a non cadere solo nella "trappola" dei gadget più alla moda??

In ogni caso, a una mamma che lavora part time come modella è stato chiesto perchè secondo lei le donne preferiscono un iPhone 5 a un paio di scarpe di Jimmy Choo; la risposta recita più o meno così e riassume perfettamente il concetto chiave di questa faccenda: "L'ultimo paio di Jimmy Choo non mi aiuta nella gestione della famiglia e del tempo, e oltretutto costa troppo per le tasche del 90% delle donne; delle scarpe così le si indossa alla fine una o due volte nella vita; lo smartphone invece si usa ogni giorno".

  • shares
  • Mail