Le donne lasciate rischiano di finire sul lastrico

donne: la fine di un rapporto ha dei costi molto alti Non so per quale motivo noi donne quando veniamo lasciate ci sentiamo quasi in dovere di migliorarci, come se la causa della rottura fosse da attribuire solamente a noi. L'unico pensiero che si insinua nella nostra testa è: "Mi ha lasciato per un'altra, più giovane e più in forma, per questo mi ha messo da parte."

Secondo un recente studio britannico, le donne che vengono lasciate per reinventarsi e trasformarsi dopo la brutta esperienza vissuta spendono in media 500 sterline. Nel corso della ricerca sono state intervistate 2000 donne che avevano appena interrotto una relazione, alle quali è stato chiesto come fossero corse ai ripari per rimettere la loro esistenza sul binario giusto.

Più della metà delle intervistate ha dichiarato che lo scopo era 'reinventarsi' e rinnovare completamente il proprio aspetto: per farlo hanno speso parecchio, per tagli, colore, un nuovo guardaroba, palestre, lampade abbronzanti, make-up, massaggi e manicure. Ma non sarà un po' troppo costoso spendere 496.66 sterline? Tre quarti delle donne ha ammesso che la "trasformazione" vale ogni centesimo.

Simon Comins di Superdrug che ha commissionato la ricerca, ha dichiarato: "Questa ricerca dimostra che le donne cominciano a chiedersi cosa sia andato storto nella relazione, e iniziano ad essere consapevoli del proprio aspetto". Ma perchè prima di rompere non lo erano?

Dubito che una volta "trasformate" eviteremo di vivere ulteriori brutte esperienze in campo sentimentale: migliorarsi dal punto di vista estetico è solo un palliativo per ammorbidire il dolore, la sconfitta, per raccogliere i pezzi del cuore spezzato. Essere più belle non significa farla pagare al nostro ex...ma se puo' aiutare a rimetterci in marcia ben venga. Almeno per qualche giorno tutto sembrerà più rosa.

Via | TheFrisky
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail