Pepe Jeans, ancora una volta, rende omaggio a Andy Warhol con una collezione che ricorda le opere del grande maestro della pop art. Per il brand inglese è diventata ormai una tradizione e sono numerosi i fan che attendono con molta ansia questa linea di abiti e accessori, sportivi. Modaioli e caratterizzati da stampi estremamente vivaci e un po’ vistose. Quali sono le novità per la primavera estate 2013?

Il brand riprende una tendenza che abbiamo potuto osservare sulle passerelle della moda internazionale, ovvero il color blocking e il print clashing, spesso utilizzati contemporaneamente. Lo fa però con una sua personalità e con la voglia di dire qualcosa di nuovo ai giovani. Possiamo quindi trovare abiti con effetto vissuto, così come macchie fluorescenti di colore.
Maglietta a righe


Giubbotto Pepe Jeans
Felpa con la grande Monroe

I denim, punto di forza della griffe, sono invecchiati proprio per favorire qualsiasi tipo di abbinamento. L’uso del colore di Pepe Jeans ricorda quello del maestro Warhol, ma non è tutto, perché per rendere omaggio al genio della pop art sono state riprese le stampe più celebri, come il volto di Marilyn, il barattolo di zuppa Campbell’s, le fantasie floreali e le banconote americane. Inoltre, Pepe Jeans ha sfruttato soggetti meno noti, come labbra e gelati.

Le vere novità sono però la mucca di Warhol, la banana dei Velvet Underground e le fantasie floreali femminili con le margherite. Nella galleria fotografica, potete osservare una cintura, da portare rigorsamente con i jeans, uno zainetto, un giubbotto, una tshirt a righe colorate e una felpa. Ovviamente, la collezione è composta da più pezzi, tra cui vestiti fit-and-flare, mini gonne, jeans super skinny per studiare un look fresco e moderno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2013