Marilyn Monroe: la fede nuziale sarà messa all'asta

L'anello nuziale di Marilyn Monroe all'asta Tenera, accattivante, sensuale. In una sola parola femminile. Quando penso a Marilyn Monroe immagino quanto possa avere sofferto una creatura così fragile in un mondo così duro come quello delle spettacolo. Ma proprio per la carriera breve e per la dolcezza che l'ha accompagnata è stata amata da uomini e da donne che ancora oggi la ricordano con affetto nonostante sia spesso ricordata come l'amante di John Fitzgerald Kennedy.

Tra gli uomini che l'hanno amata c'è stato anche il giocatore baseball Joe Di Maggio che fece di tutto per conoscerla e si riuscì anche a far sposare. In occasione del loro matrimonio le regalò uno sconvolgente anello nuziale che ora sarà messo all'asta. Si tratta di una notizia che entusiasmerà le donne (con qualche soldino in tasca) di mezzo mondo. Tra le tante fan della Cherie di "Fermata d'autobus"(1956) ce ne sarà una fortunata che riuscirà ad accaparrarsi l'anello nel corso della tre giorni “Icons of Hollywood”, evento che avrà luogo dal 16 dicembre prossimo.

La fascia nuziale è fatta di platino ed è ornata con 35 diamanti a taglio baguette che la bionda e spumeggiante star indossò al matrimonio del 14 gennaio 1954. Un dono prezioso anche se non portò bene a Marilyn che solo dopo nove mesi divorziò da Di Maggio per sposare l'anno dopo lo scrittore Arthur Miller. Secondo la casa d'aste Profile in History l'anello potrebbe essere acquistato ad un prezzo tra i 300.000 e i 500.000$. Pensate di fare un saltino in California?

Via | Bornrich

  • shares
  • Mail