Lo spirito ecologico della Blanchett

cate blanchett ecologica

Anche se sono abbastanza annoiata dallo stile con cui Libero parla dell'argomento, oggi segnalo proprio un suo articolo. Si parla di come la diva Cate Blanchett, detta anche l'irriducibile, abbia così a cuore la salvezza del pianeta da voler imporre ritmi e abitudini più ecologici a se stessa, a figli e marito.

Oltre a timer per regolare lo spegnimento della luce e docce rigorosamente da non più di due minuti l'una, Cate ha deciso di eliminare lo shampoo. E qui giù di risate perchè Libero dice: chissà che puzza, chissà che forfora. Quando tutte sappiamo che, dando ovviamente al capello il tempo di abituarsi, senza shampoo si possono mantenere chiome pulite e sane.

Parlando con un'amica tempo fa discutevamo anche di chi riusciva ad avere capelli puliti e profumati usando solo acqua pura... In ogni caso, per le amanti della schiuma ma anche dell'ambiente, ora è possibile individuare anche gli shampoo ecologici, quelli cioè con l'etichetta ecolabel. Insomma, caro Libero, la Blanchett sarà anche un'estremista, ma, almeno lei, abbastanza coerente...

  • shares
  • Mail