Continuiamo a parlare di dieta Dukan e, per tutti coloro che non vogliono rinunciare a mangiare dolci, oggi vi diamo qualche ricetta gustosa per poter preparare degli ottimi dessert senza però dover fare sofferte rinunce o essere costretti a dimenticare in maniera irrimediabile tutto ciò che di zuccheroso esiste.

Come fare, dunque, per deliziare il palato senza poi piangere fissando il display della bilancia ma, soprattutto, senza tradire la dieta a cui ci siamo seriamente dedicati per lungo tempo? Come alcuni di voi sapranno la dieta Dukan prevede alcuni elementi che ci permettono di soddisfare il gusto e non aumentare di peso.

Qualche tempo fa vi abbiamo fornito la ricetta della crema catalana da preparare secondo il metodo di questo regime alimentare, oggi vi proponiamo altre gustose ricette: torta al caffè, i muffin Dukan e la Nutella Dukan.

Torta al caffè.

Ingredienti:

    8 cucchiaio di crusca d’avena
    2 cucchiai di crusca di frumento
    2 yogurt naturali 0%
    1 vasetto da yogurt di caffè
    4 albumi
    2 cucchiai di edulcorante liquido
    1 bustina di lievito

Preparazione:

Frullate le crusche e aggiungete lo yogurt, il caffè, l’edulcorante e il lievito. Montate gli albumi a neve e amalgamate il tutto. Versate il composto in uno stampo in silicone e infornate per mezz’ora a 160°C e per altri 15 minuti a 200°C.

Muffin Dukan.

Ingredienti:

    9 cucchiai di crusca di avena
    2 uova
    2 yogurt naturali 0%
    3 cucchiai di edulcorante liquido
    1 bustina di lievito
    Vanillina

Preparazione:

Montate gli albumi a neve, poi aggiungete i tuorli e l’edulcorante e mescolate. Frullate la crusca, aggiungete lo yogurt e il lievito, poi incorporate anche le uova e l’edulcorante, e aggiungete la vanillina. Versate negli stampini in silicone per muffin a 180°C per 30 minuti.

Nutella Dukan.

Ingredienti:

    1 cucchiaio di cioccolata in polvere senza zuccheri
    3 cucchiaini di latte in polvere scremato (lo commercializza il marchio Ristora)
    2 cucchiaini di edulcorante
    2 cucchiaini di yogurt naturale 0%
    10 gocce di aroma di nocciola (si può trovare anche nelle parafarmacie)

Preparazione:

Mescolate tutti gli ingredienti fino a quando il composto non diventa omogeneo. Lasciate in frigo 1 ora prima di degustare.

Via | dietaland

Foto | da Flickr di La casetta di cioccolato

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2013