Sac-à-faire: crea la tua borsa

A noi di Pink il fai da te piace un sacco e non si può negare che sia sempre gratificante non solo nei risultati (che a volte, per chi ha la manualità di un elefante come me, sono piuttosto dubbi) ma soprattutto nella pratica. Rilassa, distrae, agisce quasi come una disciplina zen.

Qualcuno lo trasforma in un lavoro a tempo pieno, qualcun altro preferisce viverlo come un hobby e condivide con le amiche trucchi e idee. Come noi.
Un’idea inedita tra le più sorprendenti e alla portata di chiunque non voglia e sappia avventurarsi nei terreni inesplorati del cucito è della designer austriaca Marlene Liska.

Si tratta di una borsa, anzi di dieci borse, facili da tagliare e cucire. Il prét-à-porter che si sposa al fai da te insomma.
Ai modelli pensa lei, che vi fornisce il tessuto con linee guida e istruzioni per confezionare la propria borsa. Servono solo forbici, macchina da cucire e filo.

Qualche dubbio ci rimane sul materiale: sul sito non è chiaro se si tratti di tessuto o di materiale sintetico. Quello che è sicuro è che il risultato sembra essere garantito anche per chi non ha mai preso in mano un ago.

  • shares
  • Mail