5 modi per migliorare la vostra vita... se vi va

5 modi per migliorare la vita

Se ci fate caso, le nostre giornate sono colme di gesti che ripetiamo quotidianamente sempre uguali a loro stessi. Se avessimo la voglia di segnarci gli orari scopriremmo con orrore che quelle cose le facciamo persino alla stessa ora. Io me ne rendo conto quando faccio il caffè la mattina: so già che mentre aspetto che esca accenderò il computer, tirerò fuori le cose per la colazione, mi sciacquerò la faccia e così via. L'abitudine terrorizza, ma forse solo quando si è tristi o insoddisfatti per qualche motivo.

Per tagliare la testa al toro io vi rimando comunque a questo link, in cui si propongono 5 semplici passi per migliorare la propria vita ciclica come i lavaggi di una lavatrice.
1) Osate essere diverse (fate una cosa che non avete mai fatto, indossate qualcosa di opposto al vostro stile...)
2) Scuotete il corpo (fate movimenti nuovi, magari provando sport diversi, danze strane, o semplicemente cambiando la mano con cui afferrate gli oggetti)
3) Prendete la strada meno trafficata (per tornare a casa o quando fate i vostri giri, lasciate la strada vecchia per la nuova)
4) Spostate gli oggetti (con il feng shui... o pulite semplicemente i cassetti)
5) Datevi una mossa (o una spinta o una gomitata: qualunque cosa vi "svegli"; se non ci riuscite da sole, ci sono i personal coach)

Per esperienza personale vi dico: ottime la numero due e soprattutto la numero quattro. E la numero cinque, ma al personal coach sostituirei dei buoni amici. Sconsiglio la 3: se uscite la sera da lavoro non infilatevi in vicoli sconosciuti per provare l'ebbrezza del nuovo... non si sa mai.

Via| Glam.com Foto| Flickr

  • shares
  • Mail