Se avete in mente di trascorrere lunghe giornate al mare nella prossima calda estate, dovrete pensare anche alle acconciature veloci e facili da realizzare per la vostra permanenza in spiaggia. Ovviamente avrete bisogno di qualcosa di pratico, comodo, di raccolto, per poter godere di tutti i benefici del mare: il relax sul lettino e un bel bagno in mare.

Tra le acconciature da fare in 10 minuti, velocemente e anche all’ultimo secondo, pettinature che possiamo rifare con semplicità quando magari si sono disfatte in spiaggia, eccone una davvero particolare, perché utilizza dei bellissimi elastici per capelli in silicone tutti tempestati di glitter. Così potrete brillare ancora di più sotto la luce del caldo sole estivo!

Questi elastici per capelli, che si possono usare anche come braccialetti, sono molto comodi per legare i capelli in spiaggia. Questa acconciatura facile e veloce può essere realizzata anche all’ultimo secondo, magari prima di entrare in acqua, prima di andare a giocare ad una partita di beach tennis o prima di sdraiarvi per un riposino sotto il sole (ma sempre con la protezione solare giusta e nelle ore meno calde della giornata).

Vi basterà prendere i vostri capelli, portandoli in alto come per una normale coda di cavallo. Inserite il vostro elastico, facendo passare i capelli due volte dentro: arrotolate i vostri capelli e utilizzate l’ultima parte dell’elastico per chiudere questo chignon facile e veloce da realizzare, anche senza specchio e senza spazzola. Un’acconciatura raccolta che possiamo ricreare con semplicità ogni volta che si rovina. Se avete la frangetta, non potrete far altro che tenerla fuori dall’hairstyle raccolto (evitate la fascia per tirarla indietro, non molto stilosa come soluzione!), mentre se avete un ciuffo laterale potete lasciarlo fuori ad incorniciare il viso, oppure tirarlo indietro fermandolo con una forcina!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2013