Matrimonio perfetto, 10 regole da conoscere

Come rendere perfetto il nostro matrimonio? Ecco 10 consigli da tenere in considerazione.

matrimonio

Il giorno del nostro matrimonio ce lo immaginiamo perfetto, deve esserlo, perché è una giornata speciale nella quale coroniamo il nostro sogno d'amore. Ma spesso non sappiamo nemmeno da che parte cominciare: se non possiamo permetterci di pagare un wedding planner che pensi a tutto al posto nostro, ecco il decalogo per un matrimonio perfetto, che ci arrivano dalla gioielleria Benetti Gioielli e Ottica di Verona, che sabato 14 gennaio proporrà la terza edizione del Wedding Day, con ospite Angelo Garini.


  1. Il luogo della cerimonia e del ricevimento devono essere vicini. Così amici e parenti non dovranno fare troppa strada.

  2. La questione bomboniere è delicata: devono essere utili e belle al tempo stesso.

  3. Qual è la durata ottimale di un matrimonio? La cerimonia deve durare 60 minuti, l'aperitivo 90 minuti e il pranzo o la cena appena 75 minuti!

  4. Gli orecchini non possono mancare tra i gioielli della sposa: al lobo per una cerimonia informale, pendenti per un matrimonio di pomeriggio.

  5. Il velo ci va, sempre, se la cerimonia è religiosa. In caso di rito civile valutate in base all'età, all'ambiente e allo stile della sposa.

  6. Oltre alle perle, il giorno del matrimonio possiamo anche indossare i diamanti, perfetti per il giorno del sì.

  7. Dove sistemare gli sposi a tavola? No al tavolo singolo, meglio invitare i genitori o i testimoni, con grandi tavoli che siano accoglienti.

  8. Per lui, i gemelli non possono mancare.

  9. Sì alle sedie con vestina, con imbottitura e con stoffa che arrivi fino a terra.

  10. E se dobbiamo indossare gli occhiali da vista? Sì, ma che siano di design.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail