Il giorno del nostro matrimonio ce lo immaginiamo perfetto, deve esserlo, perché è una giornata speciale nella quale coroniamo il nostro sogno d’amore. Ma spesso non sappiamo nemmeno da che parte cominciare: se non possiamo permetterci di pagare un wedding planner che pensi a tutto al posto nostro, ecco il decalogo per un matrimonio perfetto, che ci arrivano dalla gioielleria Benetti Gioielli e Ottica di Verona, che sabato 14 gennaio proporrà la terza edizione del Wedding Day, con ospite Angelo Garini.

  1. Il luogo della cerimonia e del ricevimento devono essere vicini. Così amici e parenti non dovranno fare troppa strada.
  2. La questione bomboniere è delicata: devono essere utili e belle al tempo stesso.
  3. Qual è la durata ottimale di un matrimonio? La cerimonia deve durare 60 minuti, l’aperitivo 90 minuti e il pranzo o la cena appena 75 minuti!
  4. Gli orecchini non possono mancare tra i gioielli della sposa: al lobo per una cerimonia informale, pendenti per un matrimonio di pomeriggio.
  5. Il velo ci va, sempre, se la cerimonia è religiosa. In caso di rito civile valutate in base all’età, all’ambiente e allo stile della sposa.
  6. Oltre alle perle, il giorno del matrimonio possiamo anche indossare i diamanti, perfetti per il giorno del sì.
  7. Dove sistemare gli sposi a tavola? No al tavolo singolo, meglio invitare i genitori o i testimoni, con grandi tavoli che siano accoglienti.
  8. Per lui, i gemelli non possono mancare.
  9. Sì alle sedie con vestina, con imbottitura e con stoffa che arrivi fino a terra.
  10. E se dobbiamo indossare gli occhiali da vista? Sì, ma che siano di design.

[amazon-ads asin=”B015SPM5JK” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2017