Questo farmaco fa parte degli analgesici-antinfiammatori, ovvero sono utili sia per combattere i dolori (di diversa natura) sia le infiammazioni. Al suo interno contiene ibuprofone, proprio come il Moment tradizionale. Qual è la differenza? Il Moment Rosa è venduto in granulato (ogni confezione 12 bustine) che permette di essere assorbito dal corpo più velocemente e quindi ha un effetto più rapido.

Questo prodotto si usa per curare nevralgie, dolori muscolari, dolori mestruali, mal di testa e mal di denti. Come si usa? La posologia per gli adulti e i ragazzi con più di 12 anni è di 1-2 bustine, due o tre volte al giorno (per un massimo di 6 bustine). Per evitare controindicazioni è molto importante non superare le dosi consigliate. Il farmaco deve essere assunto a stomaco pieno (preferibilmente dopo colazione, pranzo o cena). Dopo tre giorni di trattamento senza risultati consultare il medico, Contattare il dottore anche in caso di cambi di umori o strani malesseri.

Per evitare controindicazioni, il farmaco non deve essere usato in caso di ipersensibilità all’ibuprofone, in gravidanza e in allattamento, in caso di ulcere gastroduodenali gravi o attive e di altre patologie dello stomaco. Vietato anche se in passato si è sofferto di emorragia gastrointestinale, emorragie o ulcere peptiche ricorrenti e perforazioni o se si fa i conti con insufficienza cardiaca.

Il prezzo è di circa 5 euro.

Foto | Moment Rosa

Via | Moment Rosa su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2013