Faccio la spesa...cosa dovevo comprare?

In questi giorni di calura estiva fare la spesa al supermercato diventa particolarmente piacevole. Al riparo dai 35° gradi all'ombra, che ci attendono fuori dalle porte scorrevoli, indugiamo davanti al refrigerato banco frutta e verdura.

Già, ma oltre a scroccare l'aria condizionata sono qui anche perchè devo comprare i pomodori, le carote e poi? Che altro? Smarrimento...Se come me partite sempre con l'ottimo proposito di ricordare tutta la lista a memoria, e poi imprecate appena varcata la soglia di casa perchè avete scordato almeno 3 o 4 pezzi allora, a meno di non utilizzare lo Smart Shopper di Gaia, forse vi tornerà utile questo modesto gadget virtuale.

Una lista della spesa, scaricabile gratuitamente da Green Bean baby, il blog di una mamma-artista che da dritte sulla maternità. Già compilata con una serie di generi alimentari, può essere anche di suggerimento se dovete fare mente locale di quello che serve. La salvate sul pc e la stampate tutte le volte che vi serve, o riutilizzate sempre la solita scrivendoci con una matita.

Piccola limitazione del gadget è che è in inglese, se avete qualche difficoltà vi rimando ad alcuni dei tanti dizionari on-line gratuiti, per fare la spesa e allo stesso tempo "masticare" qualche parola in più del nostro inglese.

Via | Craft Magazine

  • shares
  • Mail