Ecco per voi gli abiti eleganti perfetti per la stagione primavera estate 2013, che potete scegliere per essere perfette nelle occasioni più diverse in cui si richiede un abbigliamento più formale ma sempre estremamente fashion e trendy. Siete state invitate ad una cerimonia, una festa, una laurea o, più semplicemente, avete in programma di passare una serata con il vostro fidanzato o le vostre amiche e volete essere bellissime ma non sapete cosa mettere? Le proposte presentate dagli stilisti lo scorso anno durante le Settimane della moda internazionali vi vengono in aiuto con una serie di soluzioni raffinate, formali ma senza prendersi troppo sul serio, che puntano soprattutto ad esaltare la femminilità e lo stile in ogni occasione.

I vestiti eleganti più glamour per il 2013

Vestito elegante a fiori


Vestito elegante bianco
Vestito elegante in pizzo
Vestito elegante bianco e verde
Vestito elegante bordeaux
Vestito elegante bianco
Vestito elegante con stampa nuvole

Cosa rende un abito elegante? Innanzi tutto il modo di indossarlo della persona che lo ha scelto, difficilmente sarete chic con un vestito con cui non vi sentite a vostro agio e che non vi rappresenta. Sconsiglio anche la scelta di abiti troppo corti, soprattutto se siete alte, in modo particolare per occasioni più formali come le cerimonie in chiesa o le lauree; una scarpa o un sandalo con il tacco alto è d’obbligo, ma sull’altezza avete davvero l’imbarazzo della scelta.

Tra i modelli di abito più cool di stagione ci sono gli abiti con le stampe che rievocano gli anni ’60 e ’80 come i fiori multicolor, le righe verticali e il damascato; per quanto riguarda i colori puntare sul rosso può essere una scelta vincente ma anche il verde, in special modo se abbinato con il bianco, vi farà fare centro.

Deliziosi gli abiti in pizzo senza maniche, per uno stile etereo, romantico e molto bon ton ma sono molto apprezzati anche i peplum dress, di grande tendenza da più di una stagione.

E voi cosa ne dite, avete trovato l’abito elegante che fa per voi?

Vestito elegante verde acqua
Vestito elegante con stampa azzurra
Vestito elegante rosso carminio
Vestito elegante peplum
Vestito elegante animalier
Vestito elegante nero
Vestito elegante bianco con volant
Vestito elegante con stelline

Foto | Neiman Marcus

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2013