2008 inverno del tricot

Giles Deacon London 2007/2008

Le passerelle 2007/2008 hanno sentenziato: quest'inverno è di scena il tricot. Esagerato, oversize, elegantissimo ma soprattutto facile da realizzare da sole. Vi sembra impossibile? Guardate i capi presentati alla sfilata londinese di Giles Deacon (nella foto), un maxifilato sferruzzato semplicemente in dritto e rovescio la fa da padrone. Non aspettavamo di meglio, così siamo partite alla ricerca degli schemi che vi renderanno immediatamente delle fashionistas à la page, il tutto facendo restare di stucco le vostre amiche quando rivelerete, orgogliose: "Stella McCartney? No questo l'ho fatto io".

Per chi si sente pronta per un progetto impegnativo, e molto appagante, abbiamo scovato questo Maxi Cardigan by Sarah Hatton, elegantissimo e allineato con il trend. Lo schema, che costa solo una sterlina, e i filati necessari sono acquistabili direttamente online.

A quelle di voi che invece si spaventano un po' all'idea di affrontare un golf intero consigliamo la Bulky Scarf in alpaca di Kpixie.com. Il filato molto spesso - più che mai in voga - renderà il vostro lavoro semplice e ultra veloce. Volete coordinare la vostra sciarpa con un altro lavoro rapido e in linea con i dettami della haute couture? Ecco un berretto perfetto per il freddo inverno, l'Earflap hat in alpaca e lana. Da notare la somiglianza con i bizzarri copricapi Giles.

  • shares
  • Mail