Come avere capelli lisci per sempre? Se ogni giorno utilizzate la piastra o le spazzole liscianti o ancora il phon per avere capelli dritti come spaghetti, sicuramente avrete notato che queste pratiche, se eseguite tutti i giorni, possono danneggiare la nostra chioma. Ma lo sapevate che esistono dei modi per aver capelli lisci a lungo, molto a lungo?

Se vi rivolgete a un parrucchiere, sarete certe di avere un trattamento sicuro e professionale: potete rivolgervi ai centri che praticano la stiratura brasiliana o trattamento alla cheratina brasiliano, che promette capelli lisci per 6 mesi. Oppure potete optare per la stiratura dei capelli giapponese o ricondizionamento termico, che però ha prezzi molto alti.

Sappiate che c’è anche la possibilità di fare il trattamento lisciante a casa con kit appositi: ci sono prodotti con la soda caustica, che però può rendere i capelli meno lucenti e anche danneggiati, quindi meglio optare per altre soluzioni. Quando utilizzate questi kit, usate sempre dei guanti per proteggere le mani e proteggete anche vestiti e la zona del bagno in cui procedete. Seguite le istruzioni riportate sulla confezione, facendo prima un test su una piccola parte di capelli: così se avrete una reazione allergica, avrete contenuto i danni.

Attenzione, il per sempre con i capelli lisci non esiste: sono trattamenti che però durano a lungo, quindi utili a proteggere i capelli da danni di piastra e phon. E ricordatevi che per quei mesi non potrete assolutamente avere capelli ricci o mossi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2017