Cambiare il colore degli occhi con il laser. Ma non bastavano le lenti cosmetiche?

Cambiare il colore degli occhi con il laser. Ma non bastavano le lenti cosmetiche? Sarà che sono miope e ho sempre sofferto per esserlo ma l'idea di farti toccare gli occhi con una tecnica laser, anche se per migliorare la vista, mi ha sempre messo una grande paura. Oggi leggere che c'è qualcuno che ti mette le mani negli occhi solo per cambiarne il colore mi lascia sconcertata.

Gli occhi sono delicatissimi e rischiare la vista per un’operazione irreversibile che elimina il pigmento di melanina e renda l’occhio da marrone ad azzurro è una follia. E poi non ci sono le lenti colorate cosmetiche che possono rispondere a questa esigenza per evitare una scelta senza possibilità di ritorno?

A Laguna Beach, in California, c'è un medico, Gregg Homer, che dopo dieci anni di ricerca e sperimentazione, ha sviluppato una tecnica laser chiamata Lumineyes che alla "modica" cifra di 5.000 dollari cambia colore all'iride. Nel mondo ormai tutto si può modificare con la chirugia, il seno, il naso, il viso, i lobi delle orecchie, la vagina. Perchè dovremmo rimanere scioccati dal fatto che il dottore abbia ricevuto migliaia di mail di persone pronte a mettersi in fila per cambiare il colore dell'iride? A voi l'ardua sentenza.

Via | TheStir
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail