San Valentino è la festa degli innamorati: il 14 febbraio, tutte le coppie celebreranno il giorno dell’amore. Ma come lo vivono gli italiani? Se lo è chiesto idealo, il portale di comparazione dei prezzi per gli acquisti digitali: scopriamo quali sono gli interessi di italiane e italiani in merito alla festa più romantica di tutto l’anno.

  1. A essere più interessati sono gli innamorati che vivono al Sud, mentre chi vive al Nord è più “freddo”. Napoli è in testa, seguita da Palermo e Cosenza.
  2. Nel 2016 sono più le donne ad amare la festa: sono più attive e fantasiose rispetto ai partner.
  3. San Valentino, in quanto a spese per cene, regali, pensieri, cioccolatini, fiori, è la seconda festa, dopo Natale, ovviamente.
  4. L’anno più romantico dal 2012 a oggi è stato il 2015, che ha registrato un aumento dei matrimoni e anche l’arrivo nelle sale cinematografiche di 50 sfumature di grigio (quest’anno esce 50 sfumature di nero, non dimenticatelo!).
  5. Rispetto agli altri paesi del mondo, gli italiani sono i meno interessati alla festa: al primo posto c’è l’Iraq!
  6. Il 51% degli italiani vuole regalare un’esperienza per San Valentino, ma i 5 regali top rimangono fiori, cioccolati, moda e lingerie, profumi e gioielli.

[amazon-ads asin=”B0140UL6EO” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2017