Sandali e calzini: binomio possibile o abominio della moda?

sandali e calziniAbbiamo già parlato di una piaga che colpisce le abitudini degli esseri umani e, nonostante la si eviti, molto spesso sfiora molto da vicino la vita di chi se ne crede immune: il calzino bianco. Ci sono i pro e i contro, va bene: rispettiamo tutto. Rimanendo in tema fetish se pur molto grezzo, un altro abominio dovuto all'uso scriteriato delle calzature è costituito dai calzini sotto i sandali.

Dimenticate le tenere foto delle brochure dei filati di marca: io parlo di estremismi come quelli documentati in questo simpatico sito, che si chiama appunto Sandals & Socks. E' una specie di database di fotografie che testimoniano gli usi più impropri dell'abbinamento sandalo-calzino: chiunque può uploadare il proprio scheletro nell'armadio o sbeffeggiare amici e parenti. Devo ammettere che ho cominciat0 a guardare il sito con un sorriso perfido sulle labbra, dovuto al fatto che constatavo come si trattasse solo di uomini. Sorriso che si è smorzato miseramente all'apparire delle prime donne (che però, bisogna dirlo, sono pochissime e appartenenti alla inesplorata razza delle turisti camminatrici).

E voi? Chi ammette per prima di aver ceduto? (Non valgono gli abbinamenti fashion, che pure, personalmente, non amo affatto). Io non vado oltre il sabot della Birkenstock con calzino in tinta, e di solito me ne pento sempre.

  • shares
  • Mail