Vamos a tanguear: a Napoli il festival del tango


Che l’estate si avvii al termine è ben triste e irrefutabile verità e per quanto le temperature ci accompagnino ancora nell’illusione, fuori dalle quattro mura dell’ufficio potrebbe anche esserci il deserto di Atacama, una spiaggia caraibica o il pack ghiacciato, ma tanto da qui dentro chi se ne accorge?

Però… però Settembre è anche il mese dei festival, ne fioriscono a decine e offrono una speranza a chi è sempre rimasto in città e a chi è tornato sconsolato e va cercando occasioni esotiche per sfuggire più possibile alla morsa della routine ritrovata.

Insomma, facendola breve, se volete arroventare le vostre serate cittadine e vi trovate in zona Napoli, non perdete il festival del tango, dall’11 al 16 Settembre. In un ideale gemellaggio tra Buenos Aires e la città campana, le strade napoletane si trasformano in milonga, le stelle del tango sbarcano a frotte e organizzano stage, corsi ed esibizioni ad altissimo tasso di passione.

Il vostro compagno non ne vuole sapere di accompagnarvi? Ditegli che non sarà difficile trovare un ballerino pronto a farvi volteggiare stringendovi a sé con struggente ardore. Si convincerà.

  • shares
  • Mail