Il linguaggio dei fiori è un modo romantico e sofisticato di mandare messaggi d’amore. Ecco perché per la festa della mamma bisognerebbe preparare un bouquet speciale, facendo attenzione ai gusti della mamma ma anche ai significati delle composizioni, per rendere ancora più speciale questa giornata.

Quali fiori scegliere? Sicuramente è meglio stare sui fiori di stagione, perché durano di più. E poi qui sotto trovate un elenco di quelli più adatti, con i relativi significati per creare dei mazzi indimenticabili. Aggiungete sempre un bel biglietto, magari fatto a mano. Se stiamo parlando ai papà: un disegno del bambino sarebbe sicuramente molto gradito.

Il fiore per eccellenza è ovviamente la rosa, magari non rossa. Se però cercate un regalo che abbia davvero un valore puntate sulle azalee della ricerca.

  • Le rose sono uno dei fiori più amati dalle donne, nel caso della mamma potete prendere delle rose rosa che potete anche accompagnare a quelle bianche.
  • I tulipani sono i fiori che meglio rappresentano la primavera, sono semplici ma davvero bellissimi, esistono in tanti colori diversi e potreste regalare alla vostra mamma anche una piantina.
  • L’orchidea è un simbolo di purezza ed eleganza, sono meravigliose e anche quelle recise durano parecchie settimane.
  • Il girasole mette allegria solo a guardarlo, potete far fare un mazzo di girasoli con delle spighe e vedrete che la vostra mamma sarà davvero felice e sorridente.
  • Meravigliose anche le calle, un fiore puro e delicato che potete scegliere in moltissimi colori diversi. Io le adoro.
  • Se vi piacciono i fiori semplici e spontanei potete regalare alla vostra mamma un mazzo di margherite, ci sono coltivate, ma vanno benissimo anche quelle di campo.
  • L’azalea è il fiore simbolo della festa della mamma, acquistate la piantina dell’Airc così farete anche un gesto di solidarietà ed aiuterete la ricerca a sconfiggere il cancro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2017