La torta per Festa della mamma è una delle cose più importanti a cui dobbiamo pensare, quindi è bene iniziare a valutare per tempo le varie opzioni. La prima cosa da fare è pensare ai gusti della nostra mamma in modo da capire che tipo di dolce potrebbe farla felice, potete innanzitutto scegliere se fare voi una torta in casa oppure acquistarla, se puntare su qualcosa di classico o seguire i trend del momento che vedono trionfare la pasta di zucchero, il cioccolato plastico e le decorazioni in 3D.

Una volta stabilite queste cose preliminari possiamo scegliere una torta adatta alla nostra mamma. Se decidete di rivolgervi a qualcuno dovete innanzitutto capire se volete qualcosa di classico da pasticceria o rivolgervi ad una cake designer, se optate per la pasta di zucchero, fate una ricerca per capire chi è la pasticcera migliore delle vostre parti e poi discutetete con lei sul da farsi. Tra i dolci più buoni della pasticceria tradizionale potete puntare sulla Setteveli o su altre torte moderne, o magari qualcosa di classico con la panna.

La torta per la festa della mamma
Torta in pasta di zucchero


Torta con fragole
Cheesecake

Se invece volete preparare voi qualcosa in casa non cimentatevi in cose troppo complicate e fuori dalla vostra portata, l’importante è che il dolce venga buono, che poi sia semplice o più complesso non cambia molto, ve lo assicuro! Potete provare a preparare la torta al cioccolato con panna e fragole, il tiramisù classico oppure con le fragole, una torta alle fragole decorata con la panna rosa (cioè montata insieme a qualche fragola frullata) o magari scegliere una cheesecake, ne esistono infinite varianti e la preparazione è abbastanza semplice. Se volete potete anche preparare tante cupcakes e servirli in un piatto da portata grande: una torta formata da tante mini tortine.

Torta chic
Cupcakes

Foto | da Flickr di upto6only.com; rkbcupcakes; Damaged Cupcake; SomeHoosier; Ken’s Oven; Loozrboy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013