In occasione della Festa della mamma iniziano a spuntare idee da regalare anche fai da te. Se volete sfruttare un po’ di carta da pacchi regali inutilizzata, delle scorse feste, vi segnalo qualche modello origami semplice come la classica scatolina porta regalini questa volta poligonale e bicolore. Ci sono parecchie piegature da fare, ma l’effetto è carino.

Se in circolazione c’è qualche mamma golosa di dolcetti, possimo renderla la donna più felice del mondo, per cui è bene pensare a un porta cioccolatini, un grande fiore rosso pieno di dolcezza. Baste seguire il video tutorial e armarsi di biscottini o baci di cioccolato.

Avete già in mente il regalo che sarà consistente: allora accompagnatelo con una cartolina d’auguri con una una soluzione origami quadrata con decorazione primaverile che può essere un fiore o altro.

Se l’idea è raccontare il proprio affetto a colei che ci accompagna in ogni momento di difficoltà di gioia o entusiasmo, donatele un cuore fai da te unito ad un bigliettino con una frase sentita per la persona tra le più care al mondo.

Altra idea deliziosa è questa borsina kawaii da realizzare con carte colorate o tenere secondo i gusti e il carattere della festeggiata -dolce o determinata?-. La mini bag può essere usata come conteniore per mini peluche o pensierini. Qui trovate le istruzioni per costruirla. E’ facile-facile, da creare con i bambini.

Foto copertina | Ouradventuresinart
Foto gallery | Barbabellatje @youtube – Solopress @youtube – Artisbellus @youtubeOrigami Instructions

I modelli origami per la Festa della mamma


I modelli origami per la Festa della mamma
I modelli origami per la Festa della mamma
I modelli origami per la Festa della mamma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2013