[blogo-gallery id=”337367″ layout=”photostory”]

Le donne preferiscono l’uomo in giacca e cravatta… anche a San Valentino, del resto, l’occhio vuole la sua parte. 6 donne su 10, infatti, gradirebbero un look ricercato ed elegante per un’occasione speciale come questa, come sottolineato da un sondaggio condotto dall’agenzia Espresso Communication per Bigi Cravatte Milano, condotto su circa 800 donne tra i 25 e i 50 anni.

Lo stile elegante emana un senso di sicurezza e carisma, dona il fascino senza tempo dei divi di Hollywood di un tempo, dà maggiore sicurezza e stabilità agli occhi delle donne. A patto di non sbagliare look e di fare attenzione a quello che si indossa. Sono molti gli esperti che danno una spiegazione scientifica a questa preferenza, come fa Kimberly Nicole Corwin:

[quote layout=”big”]Inconsciamente noi donne abbiamo una predilezione per gli uomini in giacca e cravatta perché riflettono su di loro un forte senso di stabilità. È proprio la differenza tra un uomo e un ragazzo. Ecco la vera ragione del perché siamo attratti da loro in maniera praticamente automatica.[/quote]

Nella nostra galleria di immagini le spiegazioni scientifiche che ci dicono perché amiamo gli uomini in giacca e cravatta!

[amazon-ads asin=”B014KIU0UW” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2017